Il calciomercato ha chiuso i battenti, a gennaio manca ancora parecchio tempo ma, chiusa una finestra, se ne apre un’altra: quella sugli svincolati. 

 Alcuni di loro potrebbero essere purosangue di ritorno, altri suggestioni. Ognuno ha ancora un’occasione sparsa tra dicembre e marzo 2018, questo a seconda del mese in cui sono rimasti senza squadra. 

Davanti a tutti, colui che ha toccato la Coppa in quel di Berlino, Zaccardo. Per trovare una nuova “sistemazione”, il giocatore ha provato in lungo ed in largo, si è addirittura proposto su LinkedIn. Diciamo che non è privo di inventiva, ma si sa, in tempo di crisi!

Andiamo ad una nostra conoscenza: Diakité. Sul curriculum infatti vanta due Coppe Italia con la Lazio. Dopo essere partito da Formello, della serie “il cuore è uno zingaro”, ha girato tra Inghilterra, Spagna ed Italia, la fortuna però non l’ha assistito troppo. 

De Ceglie: 4 scudetti con la Juventus, ma lontano da Torino non è andata bene, soprattutto a Marsiglia. La Vecchia Signora allora ha deciso di non rinnovargli il contratto e poi Muntari che, dopo il Milan, non ha trovato fortuna a Pescara.

Adesso arriva il bello di questa “fantaformazione” con i nostri svincolati, il meglio si sa, viene lasciato sempre per ultimo. Talento, carisma e nomi che erano garanzia, se volete potete mettere per un attimo da parte la tecnica pura e cristallina.

Punta vera, Gilardino. Non è riuscito a sistemarsi in Serie A durante questa sessione appena trascorsa, ma per lui parla il passato scandito a suon di goal. 

E ancora Cassano, Giuseppe Rossi, Diamanti, che per sfortuna o che dir si voglia, non sono riusciti a brillare come avrebbero dovuto, potuto e voluto.

Rossi che dichiara di aver ancora tanto da dare a trent’anni, ma l’ultimo periodo  per lui è stato costellato da gravi infortuni compreso quello al ginocchio dal quale sta ancora recuperando. 

Cassano dalla carriera turbolenta e che non vuole lasciare il calcio come Diamanti, abbandonata l’Italia per la Cina forse troppo presto, entrambi in attesa di un finale diverso, migliore. 

Tanti altri i nomi di esperienza: Touré, Tremoulinas, Lescott, Ziegler, Curci, Gomez, Jankovic, Pizarro, Flamini….

Tra tutti questi, tra cui anche il nostro ex Konko, qualcuno potrebbe catturare l’attenzione di Tare? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *